Raccon/suonami una storia

16 Settembre 2013 - 3 Ottobre 2013

Un laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni a cura di Mirko Rizzi. Un progetto davvero speciale arriva ad heart. Un’opportunità unica per i nostri germogli creativi di avvicinarsi al teatro con l’aiuto di Mirko Rizzi, creatore di splendidi ed efficaci progetti teatrali per l’infanzia. Forte di una lunga esperienza, Mirko guiderà i bimbi in un viaggio dedicato al racconto e al suono, nella cornice della mostra dedicata a Luigi Russolo e alla musica futurista. Il laboratorio si pone come obiettivo quello di sviluppare le capacità espressivo-sonore dei partecipanti. Verranno esplorate le possibilità della voce, del corpo e dell’uso degli oggetti anche nella narrazione di storie e nella ri-crezione di ambienti sonori complessi. Successivamente verrà inventata una nuova fiaba che verrà sonorizzata utilizzando le tecniche apprese realizzando una fiaba sonora che verrà incisa su un cd.

lunedì 16 settembre
giovedì 19 settembre
lunedì 23 settembre
giovedì 26 settembre
lunedì 30 settembre
giovedì 3 ottobre

i laboratori si terranno dalle 17.00 alle 18.30

iscrizione obbligatoria entro il 12. 09.2013

il corso verrà attivato al raggiungimento di minimo 10 iscritti.
il numero massimo di partecipanti è di 20 bambini.

per info su costi e iscrizioni: info@associazioneheart.it - www.associazioneheart.it