Estate al museo

5 Luglio 2013 - 28 Agosto 2013

28 appuntamenti tra musica, cinema, teatro, arte e letteratura.
Gli appuntamenti in Corte Rustica, tutti a ingresso libero, hanno inizio venerdì 5 luglio, con il primo dei tre appuntamenti di You Must Imprò, che presentano divertenti spettacoli di improvvisazione teatrale, mentre la sera di sabato 6 luglio, in occasione della Notte Bianca, il museo propone una visita teatralizzata a Villa Sottocasa.
Domenica 7 luglio inizia la stagione di Cinema all'aperto, nella Corte d'onore di Villa Sottocasa, con la proiezione dei migliori titoli della stagione 2012-2013. Le proiezioni, nelle serate di mercoledì e di domenica, sono curate dalla Cooperativa Tangram, con il sostegno di Restaura srl.
Martedì 9 luglio è la serata di Corpi. Frammenti e trasparenze in musica e arte, con l'inaugurazione di una mostra d'arte accompagnata da un concerto di viola, con rinfresco gentilmente offerto da Tonno Colimena.
Una novità assoluta è la presenza delle proiezioni di cortometraggi, provenienti dai due festival presenti in Brianza, il Brianza Film Corto e l'Adda Film Festival, curati e coordinati dall'associazione culturale Bmovies.
Giovedì 18 luglio si tiene la serata finale con premiazione del concorso Racconti d'estate, giunto alla sua seconda edizione; sono due gli appuntamenti di musica, con recital e concerto di giovani musicisti studenti di Conservatorio

Tutte le manifestazioni sono state rese possibili dalla partecipazione di:
Gruppo teatrale Inprovincia, Distretto del Commercio, Cooperativa Aeris, Cooperativa Tangram, Heart Spazio Vivo, Associazione Culturale Bmovies, teatro delleAli, Vorrei.org.
Hanno sponsorizzato le manifestazioni Restaura srl e Tonno Colimena.

Scarica il programma CINEMA

Scarica il programma EVENTI