Dove Berta filava

5 Marzo 2011

Alle ore 16.30 presso il salone d'onore di Villa Sottocasa è in programma la presentazione del libro Dove Berta filava. Persone e luoghi che hanno fatto la storia del Vimercatese di Elena Lah e Alessandra Bianchi, prefazione di Susanna Camusso (Sintel Edizioni, 2011).
Il libro raccoglie le testimonianze e i ricordi delle persone, particolarmente donne, che hanno vissuto l'esperienza dell’industria tessile del Vimercatese, a partire dal periodo tra le due guerre mondiali fino agli anni Ottanta, quando le aziende cessarono l’attività.
Le storie raccolte in tanti mesi di interviste dei testimoni sono accompagnate da una sezione iconografica, con l’accostamento delle foto storiche provenienti dall’Archivio Fotografico del MUST museo del territorio alle immagini di un passato recente e meno recente.
La presentazione, che si inserisce tra le iniziative di Marzo Donna del Comune di Vimercate, sarà accompagnata da letture di alcune testimonianze, a cura delle ragazze dell’Associazione culturale Improvincia.

Orari e luogo

Sabato 5 marzo 2011 Ore 16.30 - Salone d’onore del MUST museo de territorio, via Vittorio Emanuele, 53 – Vimercate (MB) | Ingresso libero

Assessorato alle Politiche sociali, alla Famiglia e alle Pari opportunità e
Comitato INSIEME AL FEMMINILE.

0396659488 - www.museomust.it