english informations

AMA Antropologia Museale e dell’Arte

29 Agosto 2018 - 8 Ottobre 2018

Il MUST collabora con l'Università degli Studi di Milano Bicocca per la promozione del Corso Post Laurea "AMA Antropologia Museale e dell'Arte" che si terrà presso l'Università dal 22 Novembre 2018 al 28 Marzo 2019. Il corso si propone di soddisfare la diffusa domanda di competenze antropologiche che viene dal mondo delle professioni creative.

"Non si tratta solo di ampliare le proprie conoscenze, ma di praticare lo sguardo antropologico: quello che allarga i nostri orizzonti, rendendoci più vicino l’estraneo e che ci consente di assumere uno sguardo da lontano su noi stessi, aprendo prospettive inedite su quel che ci è noto. Un sapere che promuove un pensiero divergente e creativo, capace di aderire alle situazioni concrete, senza restare intrappolato nei luoghi comuni." (Ivan Bargna, Direttore del corso)

La domanda di ammissione si compila online entro l'8 Ottobre 2018, accreditandosi alla sezione “Segreterie online” sul sito http://www.unimib.it sezione “Dopo la Laurea – Perfezionamento e Formazione”

Info: https://www.facebook.com/CorsoPerfezionamentoAMAMilanoBicocca/
phone: +39 377 264 68 34
email: ama@unimib.it