29/09 – SAPORI DI BRIANZA

29 Settembre 2018

Ore 16.30 e 17.30 - Aperitivo guidato in Villa Sottocasa. In occasione dell'Openday dell'Infopoint turistico inLombardia del Comune di Vimercate e di Ville Aperte in Brianza, in programma un appuntamento imperdibile alla scoperta della cucina brianzola. Per info e prenotazioni, clicca qui.

Accompagnati da una guida, si scopriranno e si degusteranno alcuni prodotti tipici del territorio: la patata di Oreno, i formaggi e i salumi briantei, il pane del Molgora, i vini di Montevecchia e della Valle del Curone e i dolci locali.

Le degustazioni avverranno all'interno delle sale del corpo nobile di Villa Sottocasa e del museo MUST. Un aperitivo itinerante tra affreschi, quadri e sculture dove oltre a conoscere le peculiarità dei vari prodotti, veranno raccontati episodi storici, aneddoti e curiosità sulla Brianza.

Si ringrazia Villago srl per la collaborazione.

Due turni: ore 16.30 e 17.30 (durata 90 minuti)
Villa Sottocasa (Corpo nobile e MUST), via Vittorio Emanuele 53
Costo: 8 € a persona (rid. 5 € per under 12)
Prenotazione: 0396659488 - info@museomust.it