english informations

28/09 – Il Viaggio di Olivia (dai 4 anni)

28 Settembre 2014

Viaggio teatrale tra città da mangiare (tratto da Le città invisibili di Calvino) e laboratorio creativo. Uno spettacolo onirico e divertente in cui un'attrice racconta la storia di un viaggio fantastico e un'illustratrice dà corpo alle immagini in tempo reale attraverso l'utilizzo di una lavagna luminosa. La protagonista è Olivia, bambina curiosa di conoscere il mondo, che si ritrova a narrare ai piccoli spettatori le strane città che ha visitato durante il suo lungo girovagare e, attraverso il potere del racconto, fa vivere il suo stesso viaggio anche ai bambini che l'ascoltano. Riprendendo il tema del viaggio, nel laboratorio a seguire i bambini saranno coinvolti nella realizzazione della loro città bizzarra, inusuale, con lo scopo di mettere in moto la fantasia di ogni bambino. I bambini potranno utilizzare per creare la loro personale città diversi materiali di recupero e gli ingredienti culinari usati durante lo spettacolo come il sale, il miglio, il riso e lo zucchero. Con l’aiuto delle conduttrici, i bambini daranno forma all’immagine della loro città costruendo tridimensionalmente gli elementi caratteristici della città che si immaginano o desiderano.

Info

Dove: Villa Sottocasa, via Vittorio Emanuele 53 Vimercate
Quando: 28/09 | Orari repliche: 10.30/14.30/17.00
durata spettacolo: 45 minuti - durata laboratorio: 60 minuti
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA:
tel. 0396659488 oppure CLICCANDO QUI
Numero attivo tutti i giorni dall'8 al 27/09: ore 10-13 e 15-17.30
Ingresso spettacolo adulti € 5,00 / spettacolo + laboratorio bimbi € 5,00
IMPORTANTE: DURANTE LO SPETTACOLO IL BAMBINO DEVE ESSERE ACCOMPAGNATO DA ALMENO UN ADULTO PAGANTE, PER QUESTO MOTIVO, IL NUMERO TOTALE DI PRENOTATI DOVRÀ INCLUDERE SIA GLI ADULTI CHE I BAMBINI.
Iniziativa a cura di ArteVOX con Luovoblu, MUST e Birbe & Balocchi, nell'ambito di PH Performing Heritage del DCE di Monza e Brianza e di Ville Aperte in Brianza.