26/06 - VILLA GALLARATI SCOTTI

26 Giugno 2016

Ore 15 - La rassegna Turisti a Km Zero “gioca” in casa proponendo una visita guidata nella meravigliosa Villa Gallarati Scotti di Oreno, uno dei migliori esempi di dimora signorile lombarda. Prenotazioni: 0396659488. Seguono i dettagli:

Domenica 26 giugno 2016
Vimercate: VILLA GALLARATI SCOTTI A ORENO
Quando: ore 15 (ritrovo 15 minuti prima) | Durata: 90 minuti
Dove: via T. Scotti, Vimercate (fraz. Oreno) | Parcheggi: viale Rota e via Carso
Costo: 7 € a persona (4 € ridotto 6/14 anni) | Pagamento in contanti al momento della visita
Accessibilità: parzialmente accessibile ai disabili (presenza di sentieri sterrati) Organizzatori: MUST. Si ringrazia Chateau Form
Info: prenotazione obbligatoria al n. 0396659488 (attivo tutti i giorni ore 10-13 e 15-17)
Descrizione visita: Villa Gallarati Scotti rappresenta uno dei migliori esempi di dimora signorile lombarda. L'imponente villa (sec. XVII-XIX) fu trasformata in forme neoclassiche da Simone Cantoni, con l'ampia corte anteriore chiusa da due tempietti e il corpo nobile su tre piani con ampi saloni riccamente arredati e affrescati. Alle spalle si apre il grandioso parco, che nell'impianto all'inglese conserva tracce dell'antico giardino all'italiana, dove emerge il barocco Ninfeo del Nettuno.