18/07 - Racconti d’estate 2013

18 Luglio 2013

È arrivato alla fase conclusiva il concorso letterario RACCONTI D'ESTATE. Nella suggestiva Corte d'onore di Villa Sottocasa, il MUST organizza una lettura pubblica di racconti brevi, composti da scrittori non professionisti e ispirati al tema della memoria, ai luoghi del Vimercatese e alle opere conservate nel museo.

La giuria ha selezionato i dieci racconti finalisti, che saranno letti da alcuni attori (a cura dell'Associazione delleAli) con il commento musicale di Fabio Rovelli (chitarra classica).
Ecco l'elenco:

Elena Alesso, Il tempo dei limoni
Fabrizio Bassani, Un sussurro
Paolo Cazzaniga, Il cinabro, l'orpimento e il colore del cielo
Silvia Grazioli, Parco Gussi
Raffaele Mantegazza, Lo specchio di Atilia
Cristiano Mattavelli, I sassi grossi
Teseo Parolini, La pietra
Massimo Pirola, Il custode di Sant'Antonio
Maria Cristina Rossi, In nome di Atilia
Massimo Spinolo, Il santo guerriero

Dopo la lettura dei racconti finalisti, verrano resi noti i nomi dei tre racconti premiati.

Durante la serata verrà presentato l'ebook Scrivere in Brianza in collaborazione con la rivista Vorrei.org.

Ore 21 | MUST, via Vittorio Emanuele 53 | Ingresso libero | Info: 039 6659488