18/04 – Visita ai nuovi Musei Civici di Monza

18 Aprile 2015

Tappa monzese per la rassegna Turisti a km zero promossa dal MUST. In programma due visite guidate molto speciali alle collezioni dei Musei Civici. Seguono i dettagli:

Monza: I NUOVI MUSEI CIVICI
DATA: sabato 18 aprile 2015 | Ore 15.15 e 15.45 (ritrovo 15' prima; durata 75')
INDIRIZZO: via Teodolinda 4, MONZA
COSTO: 7,50 € a persona (5 € ridotto 6/14 anni). La quota comprende la visita guidata e l'ingresso al museo
ACCESSIBILITÀ: accessibile ai disabili
ORGANIZZATORI: MUST Museo del Territorio. Si ringraziano i Musei Civici di Monza per la collaborazione
INFO: prenotazione obbligatoria al n. 0396659488 (attivo tutti i giorni ore 10-13 e 15-17)
LA VISITA: i Musei Civici di Monza comprendono le raccolte della Pinacoteca Civica e del Museo Storico dell’Arengario. Tra le raccolte a carattere artistico si segnalano, per importanza e densità numerica, i dipinti e le sculture degli artisti monzesi operanti nella seconda metà dell’Ottocento e nei primi decenni del XX secolo. Nell’attuale sede di via Teodolinda, realizzata ristrutturando uno storico edificio dell’ordine religioso degli Umiliati presente in città nel Medioevo, è esposta una scelta di opere emblematiche delle vicissitudini storiche e artistiche di Monza.