16-20/01 - Sagra di Sant’Antonio

16 Gennaio 2014 - 20 Gennaio 2014

Come tradizione vuole, il mese di gennaio a Vimercate è sinonimo di Sagra di Sant'Antonio che anche quest'anno, grazie all'impegno e alla passione dell'Associazione Culturale viacavoursettantasei e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, offrirà numerosi momenti di intrattenimento e di aggregazione.
La sagra comincerà ufficialmente il 16, proseguirà con il tradizionale falò presso il Ponte di San Rocco nella serata di venerdì 17 e si concluderà con i numerosi eventi in programma nel weekend del 18 e 19 gennaio. Segue il programma dettagliato delle iniziative:

16 giovedì
INAUGURAZIONE SAGRA DI SANT'ANTONIO
Ore 20.30 | S. Messa nella Chiesa di S. Antonio | A seguire tortelli e vin brulè

17 venerdì
FESTA DI SANT'ANTONIO
Ore 9.30: S. Messa Solenne nella Chiesa di S.Antonio e benedizione del pane e vendita tortelli in via Cavour 51
Ore 15: Benedizione con la reliquia del Santo nella Chiesa di S. Antonio

CAUSA MALTEMPO E LIVELLO TROPPO ALTO DEL FIUME MOLGORA, IL FALÒ E TUTTE LE INIZIATIVE COLLEGATE SONO STATE ANNULLATE

Dalle ore 21: ASPETTANDO IL FALÒ in piazza Roma – saluto delle autorità cittadine, intervento del Civico Corpo Musicale e accensione delle lanterne volanti - Sfilata in costumi d’epoca fino al Ponte di San Rocco e ACCENSIONE FALÒ

18 sabato
Dalle ore 10.30: Apertura stand, mostre e vendita tortelli (via Cavour)
Dalle ore 14: Apertura concorso di pittura con artisti della Brianza (via Cavour 76) | Esibizione di tiro con l'arco (via Cavour 70) | Esposizione motociclette (piazza Roma)
Ore 15-16-17: Visite guidate a Oratorio S. Antonio, Ponte S. Rocco e Chiesa S. Stefano
Ore 15.30: ANIMAZIONE E MUSICA nelle vie del centro con Giorgio One Man Jazz Band e L'Organetto a Manovella su Monociclo. Trenino e giochi per bambini in Parco Trotti
C’ERO ANCH’IO! 7ª edizione del concorso di poesia e disegni per i ragazzi delle scuole. Lettura delle poesie vincenti ed esposizione di tutte le poesie e degli elaborati artistici che hanno partecipato alle varie edizioni del concorso promosso dal Circolo Acli di Vimercate. La mostra sarà aperta anche domenica 19/01 presso lo Spazio espositivo di via Cavour 76
Ore 20: MOTOFIACCOLATA a cura del Moto Club Vimercate. Ritrovo e partenza in piazza S.Stefano e benedizione finale delle moto in piazza Roma.
Ore 21: NON SOLO VERDI Serata musicale con la corale San Michele di Oreno diretta dal maestro Luca Pavanati. A cura dell’Associazione Claudio Colombo Onlus. Santuario Beata Vergine del Rosario

19 domenica
Dalle ore 10: Riapertura stand, mostre e vendita tortelli (via Cavour)
Dalle ore 14: Concorso di pittura con artisti della Brianza (via Cavour 76) | Esibizione di tiro con l'arco (via Cavour 70) | Esposizione motociclette (piazza Roma)