15/11 - L’ODORE DELLA TERRA BAGNATA

15 Novembre 2015

Ore 15.15 e ore 17.15 - Laboratori per bambini da 5 a 12 anni: realizzazione di un'opera pittorica partendo dalle fotografie della Grande guerra per sperimentare con la terra, la colla, i mattoni, l'uso della materia in pittura.

“Com'è la guerra?” hanno provato a chiedere ai soldati al termine del conflitto. “Odora di terra bagnata, è umida e piena d'insetti” hanno risposto. Realizzeremo insieme un'opera pittorica partendo dalle fotografie della Grande guerra per sperimentare con la terra, la colla, i mattoni, l'uso della materia in pittura.

Questo laboratorio rientra nella rassegna Ricordare la Grande Guerra, a cura dell'Amministrazione Comunale di Vimercate, MUST Museo del territorio e Biblioteca civica.

Contatti:

Prenotazione obbligatoria: 0396659488

Museo Must - Via Vittorio Emanuele II, 53 - 20871 Vimercate (MB)
Prezzi:
Costo: 6 € a bambino