14/04 - LA VISITA DEI 5 CAMPANILI

14 Aprile 2019

Ore 11 - In occasione della manifestazione podistica La Corsa dei Campanili, il MUST propone un itinerario guidato alla scoperta dei principali edifici religiosi nel centro storico di Vimercate. Chiese, conventi e campanili che, nel corso degli anni, sono "sopravvissuti" o sono stati trasformati in qualcos'altro: l'antico convento degli Umiliati che oggi ospita case e uffici; l'ex Convento di San Francesco che è adibito a residenza privata; l'Oratorio privato* di Villa Sottocasa che è parte del museo; il Monastero di San Lorenzo che è abbandonato e in attesa di riqualificazione e l'antica Chiesa di San Rocco che è stata demolita nei pressi della colonna delle peste. Oltre a questi luoghi "scomparsi", si visiteranno anche le chiese ancora esistenti: il Santuario della Beata Vergine, la Collegiata di Santo Stefano* e l'Oratorio di Sant'Antonio*. (*questi edifici verranno visitati anche internamente).

QUANDO: domenica 14 aprile 2019 – ore 11 – durata: 1 ora e 30 minuti
RITROVO: Museo MUST, via Vittorio Emanuele 53, Vimercate
COSTO: 3 € a persona (gratis per under 18 anni)
ISCRIZIONI: posti limitati, prenotazione obbligatoria: 0396659488 – info@museomust.it