13/04 - FARE MONDI: TRA ARTE, SCIENZA E ROBOTICA

13 Aprile 2019

Torna l'appuntamento annuale con il corso di aggiornamento organizzato da Artebambini Sezione Lombardia in collaborazione con il MUST, riconosciuto dal MIUR (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca), e rivolto agli insegnanti, i bibliotecari, i librai, i genitori.

Quest'anno la giornata sarà dedicata alla conoscenza della robotica educativa, uno strumento didattico trasversale per imparare facendo e applicare il pensiero computazionale a differenti contesti. Robot didattici come mediatori di conoscenze, di relazioni e di scambi. La giornata sarà suddivisa in incontri mattutini (h 9 - 13 presso l'Auditorium della Biblioteca Civica) e laboratori pomeridiani (h 14 - 18 presso il Museo MUST).

Quota di partecipazione: € 75,00 (ridotta € 65,00 per i cittadini di Vimercate, gli insegnanti e operatori che operano nel territorio del Comune di Vimercate).

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE

Museo Must - Via Vittorio Emanuele II, 53 - 20871 Vimercate (MB)