12/12 – VISITA ALLA CHIESA DI SAN MAURIZIO

12 Dicembre 2015

Ultimo appuntamento del 2015 per i Turisti a Km Zero. In programma le visite guidate alla Chiesa di San Maurizio a Milano, conosciuta anche come “la cappella Sistina di Lombardia”, un vero e proprio scrigno di tesori artistici, che il restauro appena concluso valorizza in tutto il loro splendore. Seguono i dettagli:

Sabato 12 dicembre 2015
Milano: CHIESA DI SAN MAURIZIO
ORARI: visite del pomeriggio tutte esaurite. Posti disponibili alle ore 11 (ritrovo alle 10.45)
DURATA: 90 minuti
DOVE: Corso Magenta 15 a MILANO
COSTO: 8,00 € a persona (5 € ridotto 6/14 anni)
ACCESSIBILITÀ: non accessibile ai disabili
ORGANIZZATORI: MUST Museo del Territorio e Associazione Art-U
INFO: prenotazione obbligatoria al n. 0396659488 (attivo tutti i giorni ore 10-13 e 15-17)
LA VISITA: conosciuta anche come “la cappella Sistina di Lombardia”, la chiesa di San Maurizio è un vero e proprio scrigno di tesori artistici, che il restauro appena concluso valorizza in tutto il loro splendore. Legata alle radici romane della città, con la ricostruzione cinquecentesca si dota di un’architettura maestosa che fin dall'inizio viene concepita per essere rivestita e decorata da pelle di affreschi, cornici e iscrizioni, tra le quali autentici capolavori di Bernardino Luini e dei suoi figli, facendosi custode di quasi un secolo di pittura lombarda.

Contatti:

Prenotazione obbligatoria al n. 0396659488 (attivo tutti i giorni ore 10-13 e 15-17)