12/10 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

12 Ottobre 2014

Il MUST aderisce alla Giornata delle famiglie al museo con questo ricco programma di iniziative:
1) per tutta la giornata (ore 10-13 e 15-19), biglietto famigliare di ingresso al museo a € 5,00. Per l'occasione, il nucleo famigliare può includere nonni, zii e nipoti fino a un massimo di 6 componenti!
2) Inoltre verranno proposte le seguenti attività su prenotazione realizzate in collaborazione con l'Associazione Art-U:
Ore 10,15 | GIOCHIÀMUST > SEGUI IL FILO E SCOPRI IL MUSEO Una simpatica visita-gioco con quiz e indovinelli coinvolgerà tutta la famiglia alla scoperta di curiosità e storie attraverso le sale del museo.
Durata 1 ora e 30' – Ingresso libero al museo, costo 12 € a famiglia (fino a max 4 componenti, dal quinto componente in su + 5€ a partecipante, gratis bambini 0-3anni)

Ore 17,00 (tutto esaurito) | CACCIA AL CASTELLO > SEGUI IL FILO E TROVA IL CASTELLO
A Vimercate sorgeva un antico castello medievale di cui sembrano perdute le tracce: attraverso una coinvolgente caccia al tesoro fotografica per le vie del suggestivo centro storico proveremo a riconoscerlo e a ricostruirlo insieme. (In caso di pioggia: ArcheoMUST, Laboratorio di scavo archeologico nel museo)
Durata 1 ora e 30' - Ingresso libero al museo, costo 12 € a famiglia (fino a max 4 componenti, dal quinto componente in su + 5€ a partecipante, gratis bambini 0-3anni)