08/05 - VILLA CASTELBARCO: visite guidate

8 Maggio 2016

In arrivo le imperdibili ed esclusive visite guidate alla Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda nell'ambito della rassegna Turisti a km zero. Ancora posti disponibili nel turno delle ore 16. Prenotazioni al n. 0396659488. Seguono maggiori dettagli:

Domenica 8 maggio 2016
Vaprio d'Adda: VILLA CASTELBARCO
Quando: ore 15*, 15.30*, 16 (ritrovo 15 minuti prima). *Posti esauriti | Durata: 120 minuti
Dove: Via per Concesa 4, Vaprio d'Adda (MI)
Parcheggi: ampio parcheggio davanti all'ingresso
Costo: 16 € a persona (gratis per under 10). La quota comprende biglietto d'ingresso e visita | Pagamento in contanti al momento
Accessibilità: non accessibile ai disabili | Organizzatori: MUST Museo del territorio e Associazione culturale Art-U
Info: prenotazione obbligatoria al n. 0396659488 (attivo tutti i giorni ore 10-13 e 15-17)
Descrizione visita: lungo il naviglio della Martesana, incastonata in un parco di 800.000 mq con daini e cervi, Villa Castelbarco brilla per eleganza e suggestione. Su un monastero medievale, divenuto poi casa di campagna, i Conti Simonetta nel Settecento riedificano una magnifica residenza che raggiunge il massimo splendore con i Castelbarco: la limonaia, il teatrino, le magnifiche gallerie sotterranee decorate da mosaici di ispirazione classica, il terrazzo affacciato sul naviglio, le serre.