english informations

Crescere al museo | Scuole 2019-2020

<<<PAGINA IN AGGIORNAMENTO>>> L'offerta didattica del MUST per le scuole 2019-2020 si inserisce nel programma educativo "Crescere al museo da 1 a 99 anni" che intende accompagnare l'utenza del museo nella crescita culturale attraverso l'educazione al linguaggio visivo e la conoscenza del territorio. Crediamo che il museo sia un luogo di crescita e di formazione per i cittadini di domani, un posto dove ritrovare le proprie origini e sognare il proprio futuro. Per questi motivi offriamo alle scuole un'occasione per agganciare la didattica in classe alla realtà locale in cui gli alunni abitano e crescono. 

Le proposte didattiche sono differenziate per le diverse fasce di età e tutte offrono occasioni di apprendimento informale che sviluppano competenze multidisciplinari e trasversali. Per aiutare gli insegnanti nell'orientamento della scelta evidenziamo in ogni descrizione di attività i campi di esperienza e gli ambiti disciplinari a cui si possono agganciare. Le proposte si suddividono in attività didattiche e in visite didattiche: le prime prevedono un percorso didattico-esperienziale nel museo, sul tema prescelto, completato da un'attività pratica o laboratorio; le seconde prevedono un percorso guidato, che privilegia il contatto diretto con le testimonianze materiali e valorizza l'interazione con gli alunni sollecitando domande e partecipazione.

Conosci la nostra Carta di identità pedagogica.

Scarica qui Programma 2019-2020.

Prenotazioni | Dal 16 settembre al 18 ottobre 2019 | Apri il modulo di prenotazione DOC o ODT, compilalo, salvalo e invialo a info@museomust.it oppure stampalo e invialo via fax allo 039 6659489.

Tariffe | Le tariffe sono differenziate in base alla tipologia di attività e alla durata e si intendono a gruppo classe di max 25 alunni.

Tariffe scuole di Vimercate | Il MUST propone alle scuole di Vimercate una riduzione del 50% su tutte le tariffe indicate.

Modalità di pagamento | In contanti all'arrivo della classe o con bonifico bancario e fattura elettronica.

Informazioni | Tel. 039 6659491 - info@museomust.it