english informations

Didattica da 1 a 99 anni

L'educazione museale riveste un ruolo centrale per l'identità del MUST, così come il pubblico con cui si pone in relazione: un pubblico diversificato per fasce d'età, modelli culturali, modalità percettive e gruppi di appartenenza, al quale il museo propone specifici programmi didattici (per la scuola, per famiglie, per adulti).

Alle scuole il museo propone occasioni di apprendimento informale che arricchiscono la didattica in classe mediante il contatto diretto con le testimonianze del passato.

Le attività per le famiglie sono pensate per offrire occasioni di intrattenimento di alto valore culturale, mediante labratori esperienziali e speciali attività create appositamente per loro.

Agli adulti sono invece dedicati incontri per soddisfare la curiosità verso argomenti specifici, oltre ad attività espressamente pensate per persone con disabilità (anche connesse all'età).

Infine, una carta di identità pedagogica sintetizza le caratteristiche delle esperienze didattiche al MUST. 

Il programma educativo Crescere al museo da 1 a 99 anni è un progetto del MUST in partenariato con Associazione culturale Art-U di Bellusco, sostenuto da Fondazione Cariplo