english informations

Adulti

Il MUST è un luogo di conoscenza e di apprendimento per tutti: attraverso visite, conferenze, corsi e laboratori si possono approfondire aspetti e temi legati alle collezioni, all'arte e alla storia, e scoprire anche nuove abilità. Il museo realizza anche attività espressamente pensate per le persone con disabilità (anche connesse all'età), ponendosi come spazio di inclusione, dove le collezioni diventano il punto di incontro fra le diverse abilità, innescando e sperimentando nuove modalità di fruire e percepire il museo. Le prossime attività in programma sono:

8 Luglio 2018 - VIAGGIO NELLA MUSICA DI ANTICHI STRUMENTI
Un percorso guidato fra curiosità e storia alla scoperta dei principali strumenti musicali in uso in epoca rinascimentale, con brevi esecuzioni. Iniziativa promossa da Museo MUST e Ensemble Biscantores nell'ambito dell'Accademia Biscantores 2018.
Ore 10, 11 e 12 (durata 45') | Ingresso gratuito con prenotazione: 0396659488 – info@museomust.it

15 Settembre 2018 - 16 Settembre 2018 - ACCOGLIERE TURISTI CON DISABILITA’
Corso professionale sul turismo accessibile per guide e operatori del settore. Fornisce strumenti professionali teorici/pratici sul turismo accessibile, sull'accoglienza di turisti con esigenze specifiche e sull'erogazione di servizi turistici che sappiano far fronte alle esigenze di tutti.
Per maggiori informazioni visita la pagina del corso nella sezione eventi.

22 Novembre 2018 - 28 Marzo 2019 - AMA Antropologia Museale e dell'Arte
Il MUST collabora con l'Università degli Studi di Milano Bicocca per la promozione del Corso post laurea "AMA Antropologia Museale e dell'Arte" che si terrà presso l'Università dal prossimo 22 Novembre. Il corso si propone di soddisfare la diffusa domanda di competenze antropologiche che viene dal mondo delle professioni creative. "Non si tratta solo di ampliare le proprie conoscenze, ma di praticare lo sguardo antropologico: quello che allarga i nostri orizzonti, rendendoci più vicino l’estraneo e che ci consente di assumere uno sguardo da lontano su noi stessi, aprendo prospettive inedite su quel che ci è noto." (Ivan Bargna, Direttore del corso)
Le iscrizioni sono aperte fino all'8 Ottobre 2018.
Per le iscrizioni visita la pagina dedicata sul sito dell'università
Per informazioni visita la pagina facebook del corso
Tel: +39 377 264 68 34 - email: ama@unimib.it